Stampa | Chiudi

» GRAND AM - FERRARI A DETROIT CHIUDE AL QUARTO POSTO E SI CONFERMA LEADER

Dopo le due vittorie di fila conquistate nei precedenti round di Homestead e New Jersey, la Ferrari del team AIM Autosport ha terminato con un quarto posto il GP di Detroit, in Michigan, disputato questo fine settimana sul tracciato di Belle Isle, in concomitanza con la Indy Car, e valido come quinto round stagionale della serie Grand AM. Il risultato ha confermato la leadership della Casa di Maranello nella classifica costruttori e quella del duo composto da Jeff Segal e Emil Assentato nella graduatoria piloti.

All’appuntamento anche la Ferrari di Extreme Speed Motorsports che si è distinta nella qualifiche di venerdì, conquistando la pole position con il miglior tempo di 1.27.967, siglato da Guy Cosmo. Le due ore di gara si sono concluse con un settimo posto, a causa di uno stop and go scontato dal pilota per partenza anticipata al rientro della safety car.

Il prossimo appuntamento con la serie è in programma il 9 giugno a Mid Ohio mentre il 6-7 luglio il team Extreme Speed Motorsports sarà impegnato a Lime Rock per il quarto round dell’American Le Mans Series.

Data: 03 giu 2012 (18:21)