EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS AUTO


Archivio storico: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» BMW i8 CONCEPT

La concept car BMW Vision EfficientDynamics ha suscitato tanta emozione e un feedback molto positivo alla IAA 2009. Vision EfficientDynamics di BMW ha dimostrato che un'emozionante auto sportiva con l'economia di carburante di un'auto di piccola cilindrata non è una contraddizione, ma potrebbe presto diventare realtà

Dopo il successo riscontrato con i test iniziali del concept di auto, la decisione di produrre il veicolo in serie è stata presa rapidamente. BMW i8 Concept è il passo successivo nell'evoluzione del concetto BMW Vision EfficientDynamics. Il risultato: l'auto sportiva più evoluta e innovativa del suo tempo. La sua innovativa concezione di ibrida plug-in combina il sistema di propulsione elettrica modificato della BMW i3 Concept, incassato sopra il suo asse anteriore, ad un motore a combustione a tre cilindri di grandi prestazioni con 164 kW/220 cv e 300 Nm, posto sul retro. Lavorando in tandem, i due motori permettono ai due sistemi di propulsione di dispiegare il loro rispettivo talento, fornendo la performance di un'auto sportiva con il consumo di carburante di un'auto di piccola cilindrata.

Accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi ed un consumo di carburante nel ciclo europeo di meno di tre litri per 100 chilometri sono cifre che attualmente vanno oltre la capacità di qualsiasi veicolo alimentato da un motore a combustione con prestazioni comparabili. Grazie alla sua grande batteria agli ioni di litio caricabile dalla presa elettrica di casa, la BMW i8 Concept è in grado di percorrere fino a 35 chilometri con la sola energia elettrica. Oltre a ciò la 2+2 offre abbastanza spazio per quattro persone, risultando estremamente pratica per la guida quotidiana.

L'architettura LifeDrive della BMW i8 Concept è stata accuratamente adattata per potenziare il carattere sportivo dell'auto, fornendo prestazioni imbattibili ed un'eccellente dinamica di guida. Il motore nel modulo dell'asse anteriore e il motore a combustione sul retro sono collegati da un "tunnel energetico" che ospita la batteria ad alta tensione. Questo dà all'auto un basso centro di gravità, con i conseguenti vantaggi dinamici. Il posizionamento del motore elettrico e del motore sopra i rispettivi assi nonché la conformazione salvaspazio e ben proporzionata di tutti i componenti dà come risultato una distribuzione ottimale 50/50 del peso.

Costruzione dedicataCome la MegaCity Vehicle, anche la BMW i8 è stata creata per soddisfare una precisa esigenza, ma con uno scopo diverso. La struttura LifeDrive permette un design sportivo innovativo, una distribuzione del peso equilibrata e un baricentro basso, tutti elementi che offrono caratteristiche di guida eccellenti. Alta tecnologia, una struttura in CFRP eccezionalmente resistente ma con un peso ridotto e un’aerodinamica migliorata vi garantiranno una guida sportiva e attenta. Grazie all’intelligente architettura LifeDrive, fino a quattro passeggeri possono condividere questa esclusiva esperienza di guida.

Poiché è un veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV), la BMW i8 unisce più caratteristiche. Vi fa provare l’affascinante esperienza di guida delle auto ad alimentazione elettrica a zero emissioni per l’utilizzo di tutti i giorni e al contempo offre le prestazioni di un’auto sportiva, un’efficienza imbattibile nei consumi e l’autonomia necessaria a compiere viaggi più lunghi.

Ma la sostenibilità non si limita solo alla straordinaria efficienza dell'auto. La BMW i8 offre materiali interni sostenibili e di qualità che vi faranno apprezzare qualcosa di straordinario.

Data: 31 lug 2011 (16:35)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.3/5 (129 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

08 mag : ALFA ROMEO 4C

CALENDARIO 2018

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine