Stampa | Chiudi

» GP BRASILE : RUBENS IL FAVORITO

Per il GP brasiliano, che si correrà domenica ad Interlagos, i tifosi italiani potranno contare su una Ferrari in gran forma, ma soprattutto su un rinato Barrichello, che gode del favore dei pronostici. Al punto tale che anche Emerson Fittipaldi, indimenticato campione del mondo 1972 e 1974, lo mette al primo posto dei pretendenti alla vittoria di Interlagos, ma anche del titolo finale.
"L'anno Barrichello", come lo definisce l'ex pilota, è iniziato male, ma potrebbe concludersi effettivamente in maniera positiva se il pilota di Maranello dimostrerà effettivamente serenità e determinazione. Con o senza l'approvazione di Michael Schumacher, che proprio in Brasile dovrà dimostrare quanto vale la sua voglia di vincere, per riuscire a salire finalmente sul podio.
Ma per la Formula 1, il momento non è veramente felice. Le nuove norme del regolamento piacciono poco ai costruttori, ma anche ad Ecclestone, che non mancherà di intervenire alla prossima riunione federale prevista nei giorni seguenti la gara. La polmonite atipica, che sembrava aver colpito Wurz, dopo la Malesia, ha portato uno dei giornalisti del seguito in ospedale, preoccupando tutti gli addetti ai lavori. L'entrata in vigore del divieto della pubblicità sul tabacco, anticipata di un anno (2005 al posto del 2006) potrebbe far sparire definitivamente più di una prova europea dal calendario, dopo che la Fia ha promesso ricorsi giuridici contro il provvedimento.

Fonte : Datasport

Data: 04 apr 2003 (13:40)