» MUGELLO - ALLE FINALI MONDIALI LA CONSEGNA DEI TITOLI IRIDATI 2011
La terza giornata delle Finali Mondiali Ferrari si è aperta con sessioni dedicate ai piloti impegnati con le 599XX e le FXX, in pista per prove private. Sempre nella giornata il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ha eletto gli ultimi campioni della stagione 2011, nel conclusivo round cui hanno preso parte i concorrenti della quattro serie.
Dopo i titoli assegnati ieri a Stefano Gai nel Trofeo Pirelli Italia, a Benedetto Marti nel tricolore della Coppa Shell e a Max Blancardi nel Pirelli Europa, oggi è stata la volta della serie APAC, con il pilota di Singapore Ringo Chong che ha conquistato il titolo nello schieramento del Trofeo Pirelli e l’australiano Steve Wyatt nella Coppa Shell.
Al termine delle gare odierne gli allori sono inoltre andati, nella serie Europa, a Gerald Grohmann (Warm Up) con la F430 e al duo Mallegol-Bachelier nella Coppa Shell. I titoli “mondiali” saranno poi assegnati domani in tre gare in programma alle 9.00, alle 11.05 e alle 13.05, riservate rispettivamente ai piloti della F430, della Coppa Shell e del Trofeo Pirelli.
Ricche di azione le due prove di oggi che, ancora una volta, hanno regalato grandi emozioni e spettacolari sorpassi: tra gli iscritti al Trofeo Pirelli Europa, Gara 2 ha visto vincere Max Blancardi (Motor/Malucelli) su Alexander Skryabin (Ferrari Moscow) e Alexander Mattschull (Scuderia Praha). Philippe Prette (Motor/Malucelli) si è invece aggiudicato la prova tra i gentleman driver della Coppa Shell mettendosi alle spalle Andrii Kruglyk (Ferrari Moscow) e Dirk Adamski (Baron Service), mentre nella serie Asia Pacific il primo gradino del podio Pirelli è stato conquistato da Hisao Shigeta (Ferrari Japan) mentre quello Shell è andato all’australiano Steve Wyatt.
Nella prova pomeridiana riservata alla serie Italia e Nord America, Matteo Malucelli (Motor/Malucelli) si è imposto su Stefano Gai (Rossocorsa) e Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) nel Trofeo Pirelli Italia. Benedetto Marti (Motor/Piacenza) ha poi colto il successo in Coppa Shell seguito da Giacomo Stratta (Forza) e da Mario Molteni (Rossocorsa). Tra i concorrenti dello schieramento nordamericano miglior piazzamento per Enzo Potolicchio nel Pirelli e di Scott Tucker nella Coppa Shell (Boardwalk Ferrari).
L’attività non competitiva delle monoposto di Formula 1 e delle vetture iscritte agli esclusivi programmi FXX e 599XX renderà ancora più straordinaria la giornata di chiusura dell’evento, che domani prevederà, oltre all’appuntamento agonistico delle Finali Mondiali, l’esibizione Ferrari dei piloti della Scuderia Ferrari, Giancarlo Fisichella e Marc Gené impegnati sul tracciato toscano al volante di una F10 e una F2008.
Data: 07 nov 2011 (11:13)
07 nov : MUGELLO - ALLE FINALI MONDIALI LA CONSEGNA DEI TITOLI IRIDATI 2011
05 nov : ENTRANO NEL VIVO LE FINALI MONDIALI AL MUGELLO
30 ott : IL ROMBO FERRARI APPASSIONA FIRENZE
29 ott : IN ATTESA DELLE FINALI MONDIALI UNA PARATA DI FERRARI A FIRENZE
25 set : MUGELLO - EN PLEIN PER MATTEO MALUCELLI
04 set : CONCLUSI A SPIELBERG I FERRARI RACING DAYS DELLE SERIE ITALIANA E EUROPEA
03 set : CONCLUSE LE PRIME GARE DEI FERRARI RACING DAYS A SPIELBERG
05 ago : A SPA L'APPUNTAMENTO CON LA SERIE EUROPEA
31 lug : CONCLUSO A LIME ROCK PARK L'APPUNTAMENTO CON LA SERIE NORD AMERICANA
24 lug : APAC - A SHANGHAI BRILLANO LIU, RYU E WYATT
24 lug : FISICHELLA OSPITE A SHANGHAI AI FERRARI RACING DAYS
23 lug : A SHANGHAI IL VIA DEI FERRARI RACING DAYS D'ORIENTE
10 lug : SERIE ITALIANA - BONTEMPELLI E MALUCELLI LEADER A MISANO
03 lug : GRANDE FESTA A SUZUKA PER IL FORZA FERRARI V
19 giu : A ZHUHAI UN'INTENSA GIORNATA DI GARE DELLA NUOVA SERIE APAC
18 giu : DEBUTTA A ZHUHAI LA SERIE APAC
22 mag : SERIE EUROPEA - BLANCARDI E BACHELIER VINCONO A PORTIMAO
08 mag : SERIE EUROPEA - GAI, BLANCARDI, LAURSEN E BACHELIER PROTAGONISTI A VALENCIA
07 mag : A VALENCIA IL SECONDO ROUND DELLA SERIE EUROPEA
28 apr : A SONOMA IL VIA DELLA SERIE NORDAMERICANA
10 apr : MONZA, GARA 2 - STEFANO GAI CONCLUDE IL WEEK-END CON UN'ALTRA VITTORIA
09 apr : MONZA, GARA 1 - IL CAMPIONE GAI VINCE CON LA NUOVA 458 CHALLENGE
06 apr : MONZA PREVIEW
22 mar : NUOVI TEST A MONZA PER LA 458 CHALLENGE
07 gen : IL TEAM MALUCELLI SI PREPARA AD UN 2011 RICCO DI NOVITA'