Stampa | Chiudi

» AL MUGELLO IL SECONDO ROUND DELLA STAGIONE

Nel prossimo fine settimana l'impegnativo tracciato alle porte di Firenze ospiterà le affascinanti vetture GT con il leit motiv del duello Ferrari-Porsche nella GT2, mentre la BMW, leader della classe GT3,  dovrà difendersi da  Audi, Ferrari e Porsche, oltre che dalla Corvette, al debutto stagionale.

A distanza di circa un mese dal debutto stagionale, il Campionato Italiano Gran Turismo fa tappa al Mugello Circuit, sulle colline alle porte di Firenze, per il secondo appuntamento 2012. Diversi i temi di interesse che caratterizzano le due gare toscane, a cominciare dal duello Ferrari-Porsche nella GT2. In questa classe Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team), vincitori delle due gare di Vallelunga, dovranno guardarsi le spalle dalla Porsche RSR di Victor e Giovanni Coggiola (CVG S.A.), particolarmente sfortunati sul tracciato romano,  e dalla F 430 dei compagni di squadra Piero Necchi ed Andrea Palma, al debutto nel tricolore GT.

Nella classe GT3, che si arricchisce di ulteriori due vetture, la Ferrari 458 Italia di Mancini-Lancieri (Easy Race) e la Corvette Z06R di Del Castello-Benedetti (RC Motorsport), l'equipaggio Biagi-Colombo  (BMW Z4-ROAL Motorsport) dovrà difendere la leadership dagli attacchi di Sonvico-Montanari (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), staccati in classifica di appena tre lunghezze. Ma da tenere d’occhio ci saranno anche i compagni di squadra Cerruti-Liberati con la seconda BMW Z4, le due Porsche GT3R di Balzan-Barri (Ebimotors) e Monti-Passuti (Antonelli Motorsport), pronti ad un veloce riscatto dopo la sfortunata trasferta di Vallellunga, oltre alla Ferrari 458 Italia di Comandini-Fornaroli (Vita4one Team Italy) e alla seconda Audi R8 LMS di Di Benedetto-Frassineti.

Nella GT Cup, assenti Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing) fermi per un’indisposizione di Giorgio Sanna, nella 1^ Divisione l'equipaggio Granzotto-Cicognani (Porsche 997-Antonelli Motorsport) avrà l'occasione di allungare nei confronti dei campioni in carica, mentre nella 2^ Divisione sarà lotta all'interno della squadra di Marco Antonelli  tra Donativi-Bellini e Gaiotto-Magli (Porsche 997), appaiati in vetta alla  classifica provvisoria.

Il programma del secondo round stagionale prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9 e ore 11,30), seguiti alle ore 17 dalla prima gara in programma. Gara-2, invece, scatterà domenica alle ore 11,55.

Classifica Campionato Italiano Classe GT2: 1. Rocca e Romanini 40; 3. V. Coggiola e G. Coggiola 30
Classifica Campionato Italiano Classe GT3:  1.Biagi e Colombo 35; 3. Montanari e Sonvico 32; 5. Di Benedetto e Frassineti 20
Classifica Campionato Italiano Classe GT Cup 1^ Div.: 1. Granzotto e Cicognani 35; 3. Sanna e Stancheris 20
Classifica Campionato Italiano Classe GT Cup 2^ Div.: 1. Donativi, Bellini, Gaiotto e Magli 35

Data: 09 giu 2012 (12:22)