» LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE SCHIERA GLI EQUIPAGGI NEL SARA GT
La Scuderia Playteam Sarafree ha ufficializzato la nuova rosa di piloti che affronterà la sfida del Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo per la stagione 2008.
Dopo un anno di assenza, la griglia di partenza ospiterà ancora i colori blu e argento del team milanese. Le due Ferrari F430 saranno, infatti, schierate nel Campionato tricolore con l’obiettivo di confermare un importante palmares.
La responsabilità ricadrà su due equipaggi i cui nomi in parte riconfermano la fiducia del team dalla passata stagione. E’ questo il caso di Max Busnelli che, impegnato con la Scuderia Playteam Sarafree nel Gt Open della scorsa stagione, quest’anno si riconferma al comando della Ferrari F430 accanto al nuovo compagno e amico Gabriele Lancieri, al suo esordio con il team milanese.
“Dopo queste ultime stagioni, in cui sono stato impegnato in campionati europei, ripeto con piacere l’esperienza sui circuiti nazionali. Il mio primo titolo conquistato fu proprio di Campione Italiano Formula Renault Campus.” Ha affermato Max Busnelli. “Sono felice di far parte per il secondo anno consecutivo della Scuderia Playteam Sarafree e di avere al mio fianco un pilota esperto e veloce come Gabriele che conosco fin dai tempi del Karting. L’alto livello degli avversari in pista rende il campionato molto competitivo. Personalmente sono comunque molto carico e motivato.”
“Sono molto contento e orgoglioso di aver chiuso un accordo che mi lega per questa stagione alla Scuderia Playteam Sarafree. Per me vuol dire correre con uno dei migliori Team di vetture GT, e non solo.” Ha affermato Gabriele Lancieri. “Mi aspetto molto da questa stagione. Saremo competitivi e daremo il massimo per raggiungere importanti risultati. A questo proposito sono sicuro di avere il compagno giusto. Max, oltre ad essere un ottimo pilota, è anche un amico. Penso sia un ottimo stimolo.”
Il secondo equipaggio vedrà l’alternarsi delle prestazioni di Gianluca Tedoldi, fin dagli esordi della sua carriera nella famiglia Scuderia Playteam Sarafree, accanto a Thomas Kemenater, per la prima volta nel campionato tricolore con i colori blu e argento.
“Sono molto legato alla Scuderia Playteam Sarafree nella mia duplice veste di pilota e Direttore Commerciale di Sara Assicurazioni. Credo molto nel progetto racing e nella Scuderia per il modo di gestire l’attività e vivere lo sport.” Ha affermato Gianluca Tedoldi. “La sfida del Sara Gt - Campionato Italiano Gran Turismo rappresenta per me una importante responsabilità. Ricambierò la rinnovata fiducia del Team cercando di raggiungere importanti risultati, soprattutto grazie al mio nuovo compagno Thomas.”
“Il GT Italiano rappresenta per me una nuova sfida dopo aver corso dal 2002 nel Ferrari Challenge e non avendo mai avuto l’opportunità di guidare una vettura diversa. Il Ferrari Challenge mi ha dato tante soddisfazioni ma il tempo è maturo per una nuova esperienza. Sono particolarmente orgoglioso di poter fare questa esperienza con la Scuderia Playteam Sarafree perché lo reputo uno dei Team più professionali e preparati.” Ha affermato Thomas Kemenater. “I test organizzati dal Team mi hanno permesso di instaurare fin da subito un ottimo feeling con la F430, confido comunque nel supporto di tutta la squadra. Sono sicuro che con il mio compagno Gianluca ci potremo togliere qualche bella soddisfazione avendo entrambi buoni margini di miglioramento.”
Data: 27 mar 2008 (22:36)
20 ott : VALLELUNGA - BUSNELLI-LANCIERI (FERRARI F430) SONO I CAMPIONI GT2
18 ott : LIETZ (PORSCHE) E BUSNELLI (FERRARI) SONO I POLEMEN DI VALLELUNGA
18 ott : VALLELUNGA PREVIEW
14 set : LA FERRARI DI LANCIERI-BUSNELLI SVETTA IN GARA 2 A MISANO
14 set : MISANO - DOPPIETTA PORSCHE IN GARA 1
10 set : A MISANO IL SESTO APPUNTAMENTO STAGIONALE
20 lug : DOMINIO FERRARI AL MUGELLO, VINCONO BOBBI-FRASSINETI E BUSNELLI-LANCIERI
19 lug : BALZAN E BUSNELLI (FERRARI F 430) IN POLE AL MUGELLO
17 lug : 37 EQUIPAGGI TORNANO A SFIDARSI SUL CIRCUITO DEL MUGELLO
04 lug : ADDIO A MARZIO ROMANO
29 giu : VALENCIA - SUCCESSO DI BUSNELLI-LANCIERI (FERRARI F 430) IN GARA 2
28 giu : TAVANO-AGUAS (FERRARI F430) VINCONO LA PRIMA GARA DI VALENCIA
26 giu : SCATTA A VALENCIA IL QUARTO ROUND 2008
09 giu : A MAGIONE UN NUOVO PAREGGIO FERRARI-PORSCHE
08 giu : GIAMMARIA (FERRARI) E LIETZ (PORSCHE) IN POLE A MAGIONE
06 giu : 34 EQUIPAGGI A MAGIONE PER IL 3° APPUNTAMENTO STAGIONALE
12 mag : MUGELLO - UN SUCCESSO A TESTA PER FERRARI E PORSCHE
11 mag : POSTIGLIONE (FERRARI) E WOLF (PORSCHE) IN POLE AL MUGELLO
08 mag : AL MUGELLO LA SECONDA PROVA DEL C.I.GT
06 apr : MONZA: DOMINIO FERRARI NELLA SECONDA GARA DEL WEEK-END
05 apr : MONZA, MUGELLI-BALZAN VINCONO LA PRIMA GARA DELLA STAGIONE
02 apr : A MONZA GRAN DEBUTTO DEL C.I. GRAN TURISMO 2008
27 mar : LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE SCHIERA GLI EQUIPAGGI NEL SARA GT
15 mar : L'ELENCO TEAM/PILOTI ISCRITTI ALLA STAGIONE 2008 DEL C.I.GT
28 feb : GABRIELE TREDOZI ENTRA IN SCUDERIA PLAYTEAM
14 feb : RECORD DI ADESIONI PER IL CAMPIONATO 2008
06 feb : LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE IN PISTA PER UNA TRE GIORNI DI TEST
03 feb : TEST INTERROTTI AD ADRIA PER GPC SQUADRA CORSE
31 gen : VILLORBA CORSE UFFICIALIZZA LA PARTECIPAZIONE AL C.I. GT 2008