EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN News Gallery Calendario Classifica WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS GT OPEN


Archivio storico: 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» CIOCI E PELLIZZATO FESTEGGIANO IL TITOLO DI CLASSE GTS

Quattro vittorie (Vallelunga, Valencia Steet Circuit e doppietta a Magny Cours), due secondi posti (Valencia, Spa-Francorchamps) e due terzi posti (Valencia, Estoril) costituiscono il bilancio di un campionato denso di soddisfazioni per Marco Cioci e Andrea Pellizzato, vincitori del titolo di classe GTS dell'International GT Open 2008.

Al volante della Corvette C6 GT3 iscritta da 22 Motorsport l'equipaggio italiano ha dominato la stagione, laureandosi campione con due gare di anticipo e concludendo con 71 punti nella classifica finale, ben 20 di vantaggio sul più diretto avversario, Massimiliano Wiser (Aston Martin DBRS9).

Un risultato di grande prestigio, considerato l'elevato livello tecnico e sportivo che il campionato ha saputo offrire durante la stagione, come traspare dalle parole dei due piloti: "Vista da fuori potrebbe sembrare una vittoria conquistata con relativa facilità, ma non è stato così" ha dichiarato Cioci. "La grande competitività dei nostri avversari ha sempre tenuto viva la battaglia in pista, almeno fino a quando la matematica non ha reso impossibile ogni tentativo di rimonta.
Complimenti al mio compagno di equipaggio, che probabilmente è diventato uno dei campioni più giovani nella storia dell'automobilismo a ruote coperte. Un ringraziamento speciale alla 22 Motorsport, che ha saputo essere vincente al suo primo anno di attività e alla Callaway, che ci ha assistito tecnicamente con una Corvette praticamente perfetta".

"E' stata una esperienza intensa, difficile e bellissima" ha aggiunto Pellizzato. "Questa era per me la prima stagione completa in un campionato di livello internazionale dopo la mia partecipazione ad alcune gare lo scorso anno.
Correre con un compagno di equipaggio veloce e con grande esperienza come Marco Cioci mi ha permesso di lavorare e crescere con serenità; la grande professionalità e competenza di 22 Motorsport è stato poi un altro fattore determinante per diventare campione a soli 20 anni. Un risultato eccellente, specialmente al volante di una macchina affascinante come la Corvette".

Data: 06 nov 2008 (20:54)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.5/5 (109 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2008

06 nov : CIOCI E PELLIZZATO FESTEGGIANO IL TITOLO DI CLASSE GTS

18 ott : IL CALENDARIO PROVVISORIO 2009

05 ott : LIETZ E RODA VINCONO A MONZA E SI PORTANO AL COMANDO DEL CAMPIONATO

21 set : DOPPIETTA AUTORLANDO A MAGNY-COURS

13 set : MAGNY-COURS PREVIEW

23 lug : in aggiornamento

CALENDARIO 2008

20 aprile 2008 

 Vallelunga (ITA)

18 maggio 2008 

 Valencia (ESP)

01 giugno 2008 

 Spa-Fracorchamps (BEL)

13 luglio 2008 

 Estoril (POR)

27 luglio 2008 

 Valencia2 (ESP)

21 settembre 2008 

 Magny-Cours (FRA)

05 ottobre 2008 

 Monza (ITA)

02 novembre 2008 

 Montmelo (FRA)

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine