EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN News Gallery Calendario Classifica WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITą MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS GT OPEN


Archivio storico: 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» VILLORBA CORSE PRONTA AL DEBUTTO STAGIONALE CON MONTERMINI E LOPEZ

Villorba Corse conferma Andrea Montermini sulla Ferrari 458 nella caccia all' International GT Open: il campione modenese driver F.1 ancora al fianco della Scuderia veneta al volante dell'aggiornata GT2 del Cavallino che condividerà con l'argentino Juan Manuel Lopez.

E' stata una Pasqua all' insegna della definizione degli ultimi dettagli, quella appena trascorsa per Villorba Corse ed Andrea Montermini.
La vincente intesa tra il team trevigiano ed il campione modenese di Sassuolo, si è rinsaldata per la stagione entrante, con il driver F.1 già Campione International GT Open e Campione Italiano GT, che farà coppia fissa con l'arrembante e giovane conferma argentina Juan Manuel Lopez, già noto nell'International GT open. L'equipaggio disporrà della versione più aggiornata della bella Ferrari 458 GT2 del team di Raimondo Amadio .

Ad attendere gli alfieri Villorba Corse, una folta ed imponente schiera di avversari formata da grandi nomi ed importanti marchi, garanzia di un campionato altamente spettacolare e ricco d'agonismo sin dal primo metro di gara.
L'accordo tra Villorba Corse ed Andrea Montermini si è concretizzato dopo una lunga trattativa dettata dalla necessità di impostare una collaborazione di lungo periodo, che possa nel tempo portare pilota e squadra a lavorare insieme anche al di fuori dei week end di gara e che vedrà Montermini impegnato con il team non soltanto in pista.
Sarà fissata nei prossimi giorni la data di presentazione della Stagione Villorba Corse ed Andrea Montermini, non appena saranno ufficializzate delle importanti novità riguardanti partnership con delle realtà di spicco.

Venerdì 20 aprile a Vallelunga previsto il primo test stagionale, per pianificare al meglio il lavoro verso l'appuntamento inaugurale dell'International GT Open a Portimao in Portogallo dal 27 al 29 aprile.

Raimondo Amadio team principal Villorba Corse: - “Abbiamo lavorato intensamente per avere Andrea con noi anche per questa stagione. Credo che l'accordo raggiunto ci permetta di schierare una coppia molto competitiva in quello che si preannuncia un campionato molto, molto, interessante. Non nascondiamo l'ambizione di essere sin da subito tra i protagonisti del GT Open e tutti gli sforzi saranno orientati immediatamente in tale direzione. Confido che gli aggiornamenti adottati sulla nostra Ferrari 458 GT2, ci permettano di avere un mezzo ancora più competitivo di quello 2011. Siamo tutti molto motivati dal poter confrontarci con un livello sempre crescente di team e competitor”-.

Andrea Montermini: -“L'accordo è stato raggiunto alla fine di un lavoro estremamente articolato. L'obiettivo comune è quello di poter competere al top in un campionato di eccellente livello, nel quale avere un ruolo primario è garanzia di prestigio per la professionalità della squadra che conta sempre più su partnership d'eccellenza”-.

Data: 17 apr 2012 (16:41)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.4/5 (129 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

27 mag : NURBURGRING, GARA 2 - PRIMA VITTORIA PER LA SCUDERIA VILLORBA FERRARI

27 mag : NURBURGRING, GARA 1 - BRUNI-LEO (FERRARI) DALL'INIZIO ALLA FINE

14 mag : VILLORBA RACING A LE CASTELLET PER NUOVI TEST

17 apr : VILLORBA CORSE PRONTA AL DEBUTTO STAGIONALE CON MONTERMINI E LOPEZ

CALENDARIO 2012

29 aprile 2012 

 Algarve (POR)

27 maggio 2012 

 Nurburgring (GER)

24 giugno 2012 

 Spa-Francorchamps (BEL)

15 luglio 2012 

 Brands Hatch (GB)

22 luglio 2012 

 Paul Ricard (FRA)

09 settembre 2012 

 Hungaroring (HUN)

30 settembre 2012 

 Monza (ITA)

04 novembre 2012 

 Barcellona (ESP)

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine