EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS KARTING


Archivio storico: 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO “ROMA IN KART 2011……SOGNANDO LA PISTA”

Il 12 ed il 13 novembre si svolgerà  la manifestazione, che ha il patrocinio della Csai, nel Quadrato della Concordia all’Eur  e dedicata ai bambini tra i 6 ed i 14 anni

Alla presenza dell’ Assessore Alessandro Cochi, Delegato alle Politiche Sportive del Comune di Roma, del Presidente della Csai, Angelo Sticchi Damiani, e del Presidente della Sottocommissione Csai Karting Vittorio Loriga, è stata presentata oggi nella sala Arazzo del Campidoglio, la manifestazione “ Roma in Kart …..sognando la pista” , organizzata da Promomedia, che si svolgerà a Roma nel Quadrato della Concordia all’Eur  il 12 e 13 novembre. Istruttori qualificati insegneranno loro, gratuitamente, ad andare sui kart, messi a disposizione dalla ditta Parolin, in una minipista che verrà allestita nell' area antistante il Palazzo Civiltà del Lavoro all' Eur, più precisamente nel Quadrato della Concordia.

L’ obiettivo primario è quello di offrire una grande opportunità a tanti piccoli studenti romani e non, che potranno, in concreto, iniziare ad apprendere le prime fondamentali basi di guida per un futuro corretto utilizzo dell’auto, senza tralasciare l’aspetto sportivo e propedeutico. All’interno di un Motorhome sarà allestita un area didattica dove cinque istruttori addetti alla pista accoglieranno i partecipanti e li seguiranno per tutto il percorso.

“Il kart  - ha affermato Angelo Sticchi Damiani  Presidente della Csai - è scuola di crescita umana e sportiva. Oggi in Italia il karting è praticato a tutti i livelli, dal puro divertimento alla passione sportiva regolamentata sia a livello nazionale che internazionale, fino ai grandi appuntamenti dei campionati italiani, europei e mondiali. Il tutto inquadrato all’interno di rigidissime regolamentazioni di sicurezza  che fanno dell’Italia una capofila, a livello  mondiale,  anche sotto questo aspetto. A livello agonistico si può iniziare da giovanissimi, fino dagli 8 anni con la classe 50 Baby, per poi proseguire nelle categorie superiori. Ma il karting è anche e soprattutto l’opportunità di apprendere i segreti della guida fin da giovanissimi, a tutto vantaggio della sicurezza stradale per la più approfondita conoscenza che si acquisisce nella conduzione di un veicolo. Ecco quindi che un’iniziativa promozionale da svolgersi nelle principali piazze, come quella in programma il 12 e 13 novembre non può che essere seguita con grande attenzione dalla CSAI”.

“Roma in kart” sarà solamente una delle manifestazioni che vedranno la Csai impegnata in prima linea. Tra queste da ricordare , dal 7 al 10 novembre a Roma Coni e al Circuito Piero Taruffi di Vallelunga,  il Supercorso Federale ACI CSAI con 12 giovani e giovanissime promesse dell’automobilismo sportivo del settore pista e rally. Il 10 la giornata sarà dedicata alla stampa con conferenza stampa prevista per le ore 12.00.

Il 14 novembre - presso il Circuito di Franciacorta (Brescia) ci sarà invece giornata di test dedicata a giovani piloti, italiani e stranieri, che abbiano già compiuto il 15° anno di età e nati dopo il 31/12/1991, che volessero provare la Formula ACI-CSAI Abarth.

Il 15 novembre sempre sul Circuito Piero Taruffi Vallelunga  Supercorso Federale ACI CSAI  migliori del Campionato Italiano formula 3 potranno testare per l’intera giornata la Ferrari Formula Uno F60. Per gli appassionati dei motori  sarà una giornata da vivere  in diretta sulle tribune delll’Autodromo.

Il 15 - 16 – 17  novembre infine nei rookie test ad Abu Dhabi Kevin Ceccon  salirà sulla Toro Rosso di Formula Uno con i colori della Csai sulla tuta.

Data: 07 nov 2011 (11:51)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.8/5 (109 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2011

07 nov : PRESENTATA IN CAMPIDOGLIO “ROMA IN KART 2011……SOGNANDO LA PISTA”

29 ott : LA CSAI ANNUNCIA I VINCITORI DEL SUPERCORSO FEDERALE 2011

03 lug : C.I.CSAI, VITERBO - VITTORIA IN KZ2 DI FABIAN FEDERER

27 giu : WSK EURO SERIES - CONCLUSO A MURO LECCESE IL PENULTIMO ROUND 2011

14 mag : WSK MASTER SERIES, VAL VIBRATA - DE CONTO E ZANCHETTA VINCONO LA FINALE 1

08 mag : CAMPIONATO ITALIANO - TUTTI I VINCITORI DEL ROUND DI JESOLO

30 apr : CAMPIONATI CSAI - A JESOLO LA SECONDA PROVA 2011

17 apr : WSK EURO SERIES - CONCLUSO IL ROUND DI PORTIMAO

16 apr : WSK EURO SERIES - DE VRIES SIGLA LA SUPERPOLE A PORTIMAO

07 apr : LA WSK EURO SERIES SI SPOSTA A PORTIMAO PER LA SECONDA TAPPA 2011

25 mar : WSK MASTERS SERIES - CONCLUSE LE PROVE UFFICIALI A CASTELLETTO DI BRANDUZZO

16 mar : CONTO ALLA ROVESCIA PER IL VIA DEL NUOVO CAMPIONATO ITALIANO CSAI KARTING

14 mar : WSK EURO SERIES - A SARNO I PRIMI VINCITORI 2011 S'IMPONGONO SUL BAGNATO

25 feb : A MURO LECCESE IL VIA DELLA WSK MASTERS SERIES

13 gen : CSAI KARTING 2011 - DEFINITI I REGOLAMENTI DEI NUOVI CAMPIONATI ITALIANI

CALENDARIO 2011

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario