EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITą MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS KARTING


Archivio storico: 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» SARNO - LA WSK EURO SERIES 2012 PARTE CON LA SUPERPOLE DI VERSTAPPEN

Scatta il cronometro a Sarno per la WSK Euro Series. Con 230 piloti verificati si è avviata dal circuito Napoli di Sarno (SA) la WSK Euro Series di karting, alla sua settima edizione. Quella di Sarno è la prima delle quattro tappe della Serie continentale, che quest’anno toccherà, oltre l’Italia, anche Francia e Spagna. La giornata odierna è stata dedicata alle prove ufficiali, in preparazione della lunga serie di manche di qualifica, ben 39, che da stasera fino a domenica mattina scremeranno il lotto dei partecipanti. Le categorie KF2 e KF3, in particolare, hanno disputato una accesa Superpole, riservata ai 12 piloti più veloci emersi nel corso della prima sessione di prove. Obiettivo di tutti i piloti in gara è quello di entrare nella selezione dei migliori 34 di ogni categoria, per partecipare domenica pomeriggio alle ambite Finali.

Max Verstappen si conferma velocissimo in KF2. Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega) si conferma re della KF2, categoria con la quale ha appena conquistato la vittoria nella WSK Master Series. Il giovane olandese, al quale il padre Jos sta trasmettendo l’esperienza degli anni trascorsi in Formula 1, ha segnato sotto la pioggia il tempo di 1’28”198, più rapido di 394 millesimi del crono segnato dal monegasco Charles Leclerc (Art GP-Parilla-Vega). Nelle due posizioni successive hanno brillato il russo Pavel Rudakov (Tony Kart-BMB-Vega) e il britannico Tom Joyner (LH-BMB-Vega). Naturalmente, i 75 piloti della KF2 presenti a Sarno non staranno a guardare. I primi risultati di oggi, senza timori reverenziali, saranno subito rimessi in discussione dalle manche di qualifica, iniziate già stasera.

Dalton Sargeant domina in KF3 un podio d’Oltreoceano. E’ l’americano Dalton Sargeant (Tony Kart-Vortex-Vega), pilota di Boca Raton, Florida, in forza al team svedese Ward Racing, il vincitore della Superpole KF3, alla quale sessione hanno preso parte tra le più valide giovani promesse del karting mondiale. Ne dà prova il podio dei tre piloti più veloci espressi dal turno di prova decisivo: dietro Sargeant, che ha fermato il cronometro a 1’30”199, si è infatti classificato il britannico Callum Ilott (Zanardi-Parilla), che reduce dai risultati di vertice ottenuti nella recente WSK Master Series accusa un distacco contenuto in appena 7 millesimi. Dietro Ilott c’è il suo compagno di team, il canadese Lance Stroll, seguito dal croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega). La KF3 avvia perciò la sua stagione continentale proponendo ai primi tre posti ben due piloti d’Oltreoceano.

I più veloci a Sarno. Le prove ufficiali odierne, caratterizzate dall’asfalto costantemente bagnato da una fitta pioggia, hanno espresso nomi interessanti anche nelle altre categorie. Il polacco Aleks Karkosik ha infatti ottenuto con il tempo di 1’41”749 la pole position in 60 Mini, davanti a Logan Sargeant (entrambi su Tony Kart-LKE-Le Cont), che per la cronaca è il fratello minore di Dalton, poleman della KF3. la KZ2 è stata dominata dal canadese Phillip Orcic (CRG-TM-Dunlop), che ha segnato il tempo di 1’28”058 davanti al lituano Simas Judovrisis (Energy-TM-Dunlop). In KZ1, infine, con il tempo di 1’25”168 ha prevalso il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), davanti all’olandese Joey Hanssen (Lenzo-TM-Bridgestone).

WSK Euro Series 2012 - KZ1 - KZ2 - KF2 - KF3 – (*)60Mini

1  12-15 Aprile Sarno (SA) (*)
2  3-6 Maggio Val d’Argenton (F)
3  21-24 Giugno  Muro Leccese (LE) (*)
4  2-5 Agosto Zuera (E)

Data: 13 apr 2012 (21:11)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.7/5 (88 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

07 mag : CONCLUSA A VAL D'ARGENTON LA SECONDA TAPPA DELLA WSK EURO SERIES

05 mag : WSK EURO SERIES, VAL D'ARGENTON - CONCLUSE LE PROVE UFFICIALI

15 apr : WSK EURO SERIES, SARNO - DREEZEN VINCE LA FINALE 1

13 apr : SARNO - LA WSK EURO SERIES 2012 PARTE CON LA SUPERPOLE DI VERSTAPPEN

CALENDARIO 2012

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario