EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITą MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS KARTING


Archivio storico: 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» WSK EURO SERIES, VAL D'ARGENTON - CONCLUSE LE PROVE UFFICIALI

Leclerc (MC - ART GP-Parilla) e Palou (E -CRG-BMB) partono bene nelle manche di qualifica alla WSK Euro Series di Val D’Argenton (F).In Pole position per la Finale 1 di oggi sono Abbasse (F - Sodi-Maxter KZ1) e Negro (I - DR-TM KZ2).

Prima tornata di manche di qualifica alla WSK Euro Series di Val d’Argenton. Le prime gare eliminatorie stanno delineando, al circuito francese di Val d’Argenton, il valore di competitività degli aspiranti alla vittoria, in questa seconda tappa della WSK Euro Series di karting. In una giornata dal cielo coperto con pista dal fondo asciutto, contrariamente a quello completamente bagnato di ieri, ad emergere non sono soltanto i favoriti della vigilia ma anche nuovi candidati alla vittoria.

Primi confronti tra Leclerc e Verstappen in KF2. Il monegasco Charles Leclerc (ART GP-Parilla-Vega) e l’olandese Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega) e sono i due piloti in evidenza a metà giornata, dopo lo svolgimento di 9 delle 15 manche di qualifica prima delle Finali. Leclerc ha guadagnato finora 3 vittorie, contro le 2 conquistate da Verstappen ed entrambi puntano alla migliore posizione di partenza, nella griglia della Prefinale di domani pomeriggio. Ad incalzarli sono il tarantino Antonio Giovinazzi (Tony Kart-TM-Vega), lo svedese Robin Hansson, il romano Flavio Camponeschi (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega) e l’abruzzese Alessio Santilli (Top Kart-Parilla-Vega), ognuno con una vittoria.

Palou recupera il vantaggio in KF3. Alex Palou (CRG-BMB-Vega) torna in vantaggio in KF3, vincendo finora due delle 6 manche di qualifica, sulle 10 gare in programma.  Lo spagnolo, che guida la classifica a punti della categoria, risponde così al croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega), che dopo aver segnato ieri il miglior tempo in prova ha vinto nel pomeriggio una manche. Con una vittoria a testa sono anche il russo Georgy Antonov (CRG-Parilla-Vega), il canadese Lance Stroll e l’inglese Callum Ilott (entrambi su Zanardi-Parilla-Vega).

La pole position in Finale 1 KZ1 è di Abbasse. Anthony Abbasse (Sodi-Maxter-Bridgestone) si è rivelato finora imbattibile in KZ1, vincendo entrambe le manche di qualifica. Il francese, secondo ieri nelle prove ufficiali, partirà in pole position nella Finale 1, in programma nel tardo pomeriggio di oggi. Al suo fianco scatterà il trentino Fabian Federer (CRG-Maxter-Bridgestone), mentre in seconda fila prenderanno posto il bresciano marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) e il finlandese Simo Puhakka (PCR-TM-Bridgestone).

Negro è in pole per la Finale 1 KZ2. Ha vinto entrambe le manche odierne e si presenta come favorito d’obbligo per la Finale 1 della KZ2. E’ il leccese  Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop), già ieri secondo nelle prove ufficiali dietro l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop),  autore  del giro più veloce. Quest’ultimo oggi non ha brillato, rallentato da alcune toccate in bagarre. Al top si è invece confermato l’olandese Dylan Davies (PCR-TM-Dunlop), che sarà al fianco di Negro in prima fila. Alle loro spalle partiranno il senese Mirko Torsellini (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e il trevigiano Marco Zanchetta (Energy-TM-Dunlop).

Data: 05 mag 2012 (19:15)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.6/5 (90 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

07 mag : CONCLUSA A VAL D'ARGENTON LA SECONDA TAPPA DELLA WSK EURO SERIES

05 mag : WSK EURO SERIES, VAL D'ARGENTON - CONCLUSE LE PROVE UFFICIALI

15 apr : WSK EURO SERIES, SARNO - DREEZEN VINCE LA FINALE 1

13 apr : SARNO - LA WSK EURO SERIES 2012 PARTE CON LA SUPERPOLE DI VERSTAPPEN

CALENDARIO 2012

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario