EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS LIBRI


Archivio storico: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» “Anni d’oro, gli anni di Michael Schumacher in Ferrari”.

Non solo test di Formula Uno a Imola dal 24 al 26 febbraio.

In questa occasione, il 24 febbraio alle ore 13.00 all’interno del circuito, sarà presentata una nuova e pregevole opera editoriale: “Anni d’oro, gli anni di Michael Schumacher in Ferrari”.

Il volume, di carattere prevalentemente fotografico, ripercorre la carriera di Schumacher dal 1996 al 2003, dal momento in cui il campione tedesco esordì con la Ferrari fino al suo ultimo trionfo.
Il libro si avvale della collaborazione di Victor Seara e Flavio Mazzi: Victor Seara è un apprezzato giornalista accreditato FIA de “El Mundo” e “Motor 16” che da parecchi anni segue il circus della Formula Uno in tutto il mondo.
Flavio Mazzi, fotografo accreditato FIA dal 1995, è il responsabile delle foto del libro, le vere protagoniste della pubblicazione.

Il “viaggio” di Victor Seara ha inizio con l’arrivo nel 1995 di Schumacher alla Ferrari e racconta le gesta del campione tedesco dal debutto sulla pista di Fiorano con una tuta bianca priva di sponsor a bordo di una Ferrari 412 T2 e termina con la conquista del sesto titolo iridato conquistato nel 2003.
La storia di questi successi è introdotta da Froilan Gonzalez, il primo pilota che ha vinto un campionato di Formula Uno con una Ferrari nel lontano 1951.
Ogni anno, ogni campionato è un capitolo, in cui l’autore ricorda le vicende dei gran premi più significativi per la Ferrari ed il suo campione.
Ogni capitolo, suddiviso in paragrafi, termina con una sezione chiamata “Fuori Pista” dedicata (a titolo di esempio) al 50° anniversario della Ferrari del 1997, a Michael e alla Ferrari durante le sessioni di test o al Ferrari Day.

Data: 20 feb 2004 (17:32)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.9/5 (95 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2004

20 feb : “Anni d’oro, gli anni di Michael Schumacher in Ferrari”.

CALENDARIO 2004

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario