Stampa | Chiudi

» IMOLA : SCOTT SPEED CONQUISTA IL TITOLO 2004

Mancano ancora due gare prima della conclusione dell'Eurocup F.R.2000, ma lo statunitense Scott Speed, con 276 punti, è matematicamente il vincitore del campionato, grazie al secondo posto ottenuto in Gara 1 e la vittoria di Gara 2.
Al termine di un'intenso sabato, il ventunenne festeggia il titolo e finalmente può esternare tutta la sua soddisfazione : "Dopo una stagione poco entusiasmante nella F3 britannica, avevo veramente voglia di dimostrare il mio valore. Gli sponsor hanno continuato a credere in me, e il Team Motopark mi ha sempre sostenuto e mi ha permesso di arrivare a questo risultato. Non so ancora cosa farò il prossimo anno, devo ancora discuterne con gli sponsor. Forse il campionato GP2 o la World Series Renault..."
Il giovane pilota ha anche le idee chiare riguardo agli obiettivi futuri : "Come tutti, penso alla F1. Ma  devo ancora fare esperienza. Ho la fortuna di essere circondato da professionisti che mi sostengono e che naturalmente desidero ricompensare per la fiducia che pongono in me. Ora voglio solo ringraziare la mia squadra per questa fantastica stagione e festeggiare !!

Data: 05 set 2004 (10:37)