EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITą MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS PRIMO PIANO


Archivio storico: 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» PROTOTIPI, ITALIAN RADICAL TROPHY E TROFEO ABARTH ITALIA: CONCLUSO A VARANO UN INTENSO WEEKEND DI GARE

A Varano de’ Melegari vittorie per marco Visconti (Prototipi), Esposito e Bruccoleri (Italian Radical) e Nicola Baldan (abarth) nel secondo ACI-CSAI Racing Weekend. Il ricchissimo programma di gare appena conclusosi nell’autodromo Riccardo Paletti, ha decretato le vittorie per il secondo round del Campionato Italiano Prototipi e per l’appuntamento inaugurale dell’Italian Radical Trophy e del Trofeo Abarth Italia.Il prossimo ACI-CSAI Racing Weekend è già il 5 e 6 maggio nell’autodromo Piero Taruffi Vallelunga con in programma, tra l’altro, il primo round del Campionato Italiano Gran Turismo e la seconda tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance.

Si è appena conclusa nell’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (PR), il secondo ACI-CSAI Racing Weekend della stagione. Ancora una volta appassionante e ricco di colpi di scena il programma di gare.

Al termine di una gara che lo ha visto in testa dallo start fino alla bandiera a scacchi, Marco Visconti, al volante della Osella-Honda della MG Motorsport, vince il secondo round del Campionato Italiano Prototipi e bissa così il successo del primo round stagionale.
Dopo essere partito in pole position, il giovane pilota milanese non ha di fatto avuto più avversari anche grazie alla repentina uscita di scena del suo principale rivale, il comasco Davide Uboldi, che dapprima viene tamponato e spedito in testacoda subito dopo il via e poi è costretto al ritiro quando aveva ormai rimontato furiosamente fino al secondo posto con tanto di giro più veloce. Con la Osella-Honda di Uboldi costretta a fermarsi, le posizioni da podio sono per due altri giovani protagonisti della prestigiosa serie tricolore ACI-CSAI, il forlivese Jacopo Faccioni (Osella Honda - Scuderia NT) ed il milanese Alberto Bassi (BF Motorsport) che riesce a guadagnare un prezioso terzo posto nella pista forse meno congeniale alla sua Wolf-Honda.
Alle spalle di Filippo Vita (Ligier-Honda - PAI) e Carlo Alberto Forte Valentini (Wolf-Honda – AGR Motorsport), Claudio Francisci è sesto sulla Tiga-BMW 3.000 di classe CN4 e davanti al compagno di colori S.C.I. Ranieri Randaccio (Lucchini-Honda), a Vito Rinaldi (Radical-HondaMugen BI&BI) ed al 15enne veronese Matteo Zivelonghi (Ligier Honda – Scuderia NT), il più giovane pilota nella storia del Campionato Italiano Prototipi. In testa alla classifica Visconti conferma il primato a quota 32, inseguito ora da Bassi a 18, Iacoboni, oggi assente e Faccioni a 13.

Due i protagonisti assoluti del primo appuntamento dell’Italian Radical Trophy, Michele Esposito, vincitore in gara uno e secondo in gara due, e Luigi Bruccoleri, secondo in gara uno e vincitore nella seconda gara. I due, che  sembrano essere destinati ad essere protagonisti anche nei prossimi appuntamenti del campionato, si sono dimostrati  i più veloci tra i sedici piloti in gara. Più combattuta e spettacolare sicuramente gara due, corsasi a griglia invertita rispetto al risultato della prima, con Brucoleri che  trovava subito il passo giusto dopo un’ottima partenza, mentre Michele Esposito veniva rallentato da un paio di sorpassi, quelli su Fausti e Laureti, che gli impedivano di  tentare l’attacco finale al leader. Al terzo posto in entrambe la gare si è piazzato Andrea Fausti.

Spettacolare doppietta di Nicola Baldan nelle due gare da 25 minuti + 1 giro disputate per la tappa inaugurale del Trofeo Abarth Italia. Alle spalle del pilota veneto in entrambe le gare è stato sempre Alex Campani, in minimo distacco. Sul terzo gradino del podio sono invece saliti Eric Scalvini in gara 1 e Luca Anselmi in gara 2.

Data: 29 apr 2012 (18:55)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.6/5 (8 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

23 lug : F1 - FERNANDO ALONSO E LA ROSSA IN TRIONFO A HOCKENHEIM

08 lug : AL MISANO WORLD CIRCUIT “MARCO SIMONCELLI”  I PRIMI VERDETTI DELL’ ACI-CSAI RACING WEEKEND

25 giu : GRANDE VITTORIA DI FERNANDO ALONSO E DELLA FERRARI AL GP D'EUROPA

11 giu : CONCLUSO AL MUGELLO UN INTENSO WEEK-END DI GARE TARGATE ACI-CSAI

09 giu : ACI-CSAI RACING WEEKEND: APPUNTAMENTO AL MUGELLO CON I CAMPIONATI ITALIANI

08 giu : DA MONTREAL ALL'EMILIA ROMAGNA: FERRARI LANCIA UN MESSAGGIO AL MONDO

27 mag : C.I. VELOCITA' MONTAGNA - MICHELE CAMARLINGHI S'IMPONE ALLA 43^ VERZEGNIS - SELLA CHIANZUTAN

21 mag : CAMPIONATO ITALIANO RALLY - PAOLO ANDREUCCI E ANNA ANDREUSSI (PEUGEOT 207 S2000) S'IMPONGONO AL 19°RALLY ADRIATICO

11 mag : 25 ORE DI MAGIONE - AL VIA  LA ENERGY SAVING RACE

07 mag : A MODENA LA GRANDE MOSTRA "GILLES VILLENEUVE, UN UOMO NELLA LEGGENDA"

07 mag : CONCLUSO IL TERZO ACI-CSAI RACING WEEK-END: A VALLELUNGA AVVINCENTI DUELLI SUL BAGNATO

05 mag : ENTRANO NEL VIVO  A VALLELUNGA LE SFIDE DEI CAMPIONATI ITALIANI GRAN TURISMO E TURISMO ENDURANCE

29 apr : PROTOTIPI, ITALIAN RADICAL TROPHY E TROFEO ABARTH ITALIA: CONCLUSO A VARANO UN INTENSO WEEKEND DI GARE

26 apr : AL "RICCARDO PALETTI" DI VARANO IL SECONDO ACI-CSAI RACING WEEKEND 2012

21 apr : VITTORIA DI GIANDOMENICO BASSO E MITIA DOTTA (FORD FIESTA S2000 RCC) AL 36°RALLY 1000 MIGLIA

19 apr : A BRESCIA IL VIA DEL 36esimo RALLY 1000 MIGLIA

13 apr : LA FERRARI IN CINA DA 20 ANNI - A SHANGHAI UN'ESPOSIZIONE PERMANENTE E UN'EDIZIONE SPECIALE DELLA 458 ITALIA

03 feb : PRESENTATA LA F2012, CINQUANTOTTESIMA MONOPOSTO FERRARI

CALENDARIO 2012

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario