EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI News Gallery Calendario Classifica Regolamento C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS C.I. PROTOTIPI


Archivio storico: 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» ADRIA PREVIEW

La lotta per il titolo è un affare tra le due Norma WRC del leader Uboldi e dell’inseguitore Ghiotto. Duello Francisci su TIGA, Faccioni su Ligier NT e la gemella della Biotec di Ponti per completare il podio assoluto ed il successo in CN2. Prove alle 15.05 di sabato 27 e gara alle 15.30 di domenica 28 settembre.

Scatterà al 15.30 di domenica 28 settembre l’ottava delle dieci prove del campionato Italiano Prototipi, dove i protagonisti entreranno nel rush finale della serie. La corsa anche sull’ Adria International Raceway si svolgerà sui 33minuti più un giro. Sabato 27 settembre i piloti effettueranno i 30 minuti di prove ufficiali che stabiliranno la griglia di partenza. Venerdì 26 due turni di prove libere previste alle 11.20 ed alle 16.20, per permettere a piloti e squadre di trovare i set up più efficaci alla pista veneta.

La lotta per il titolo italiano sembra essere ormai un affare interno al Team WRC con il leader comasco Davide Uboldi, che con la sua Norma M20 EVO BMW, è pronto a difendere il comando della serie conquistato con quattro vittorie, l’ultima delle quali due settimane fa a Misano. Uboldi ha finora sempre interpretato al meglio i circuiti e nelle ultime gare l’intesa con la vettura è pressoché perfetta, come dimostrano i risultati.  Principale rivale proprio il viecentino amico e compagno di squadra Franco Ghiotto, autore di tre ottime vittorie su vettura gemella. Forse un non perfetto stato fisico ha privato Ghiotto di tentare l’assalto nell’ultima gara, per cui ci sarà da aspettarsi una gara in attacco per il pilota veneto.

Attualmente terzo è il sempre verde romano Claudio Francisci, assai pericoloso per la concorrenza da quando il motore BMW della sua TIGA OMS è tornato in ottima forma dopo un avvio di stagione faticoso. Ad ambire a completare il podio della serie vi sono i giovani protagonisti della classe CN2 che attualmente condividono la quarta piazza nella clsssifica assoluta. Il leader forlivese Jacopo Faccioni che al volante della Ligier JS49 Honda della Scuderia NT si è portato al comando di categoria, sempre in grado di lottare per il successo in ogni gara, quando no afflitto da noie alla vettura come a Varano. Il comasco Filippo Ponti sulla Ligier JS 49 della Biotec Sport, è un avversario davvero scomodo, soprattutto per il carattere determinato, scaturito in particolare a Misano, dove quando le condizioni si sono fatte difficili ha saputo risalire la corrente fino al secondo posto i gara. Tra gli altri da tenere sotto osservazione v sarà il campano Maurizio Arfè sempre insidioso con l’Osella PA 21/S Honda della Progetto Corsa. In netta crescita di feeling con la sua Ligier JS 49 Honda della Scuderia NT per la romana Marika Diana, che a Misano è apparsa particolarmente agile.

Per la classe CN4 a completare il podio ci sta provando con crescente insistenza il reggiano Silvio Alberti con la veloce Lucchini 07 motorizzata Alfa Romeo, che precede Francisci in classifica. In gara ad Adra vi sarà il calabrese, romano d’adozione Filippo Vita ansioso di pareggiare i conti con la sorte avversa che a Misano lo ha ancora rallentato per noie elettriche alla sua Lucchini BMW- Siliprandi Racing. In forma a Misano è anche apparso Ranieri Randaccio con la sua Lucchini BMW di cui segue personalmente ogni fase di preparazione. Torna in pista dopo l’ottimo esordio a Misano con secondo tempo in prova, anche il cesenate Imerio Brigliadori, reduce da varie esperienze sulle monoposto, sulla Lucchini Alfa Romeo CN4 che segue personalmente lo stesso costruttore. Continuerà anche ad Adria lo sviluppo della sempre più convincente Promec con motore Alfa Romeo, il nuovo prototipo in carbonio affidato al romano Massimo Armetta, che a Misano sull’umido ha offerto un ottima dimostrazione delle sue doti di pilota. Come sempre al completo la Avelon Formula, con il capofila Iva Bellarosa, pilota bresciano, che soltanto troppi imprevisti sulla Ligier JS49 Honda hanno costretto ad inseguire, ma reduce da un ottimo podio di CN2 a Misano.

Classifica Assoluta conduttori dopo sette gare: 1. Uboldi p. 98; 2. Ghiotto p. 95; 3. Francisci, p. 36; 4. Ponti, p. 33; 4. Faccioni p. 33; 6. Cencetti, p. 30.

Classifica Coppa C.S.A.I. CN4: 1. 1. Uboldi, p. 64; 2. Ghiotto p. 62; 3. Alberti, p. 31; 4. Francisci, p. 29; 5. Jacoboni, p. 17.

Classifica Coppa C.S.A.I. CN2: 1. Faccioni, p. 46; 2. Ponti p. 39; 3. Cencetti, p. 36; 4. Arfè, p. 29; 5. Bellarosa, p. 26.

Classifica Coppa C.S.A.I. CN3: 1. Castellano, p. 50; 2. Amos, p. 10; 3. Vallebona, p. 8.

Data: 24 set 2008 (23:47)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.6/5 (94 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2008

20 ott : VALLELUNGA- DAVIDE UBOLDI VINCE IL TITOLO IRIDATO

18 ott : VALLELUNGA - GHIOTTO IN POLE POSITION, UBOLDI SECONDO

18 ott : ULTIMA SFIDA PER IL TITOLO TRA GHIOTTO E UBOLDI A VALLELUNGA

28 set : FRANCO GHIOTTO VINCE AD ADRIA E RITORNA IN VETTA AL CAMPIONATO

28 set : ADRIA - GHIOTTO SU NORMA IN POLE NELL'OTTAVO ROUND STAGIONALE

24 set : ADRIA PREVIEW

14 set : POKER DI DAVIDE UBOLDI SU NORMA A MISANO

14 set : UBOLDI SU NORMA SEGNA LA POLE A MISANO

11 set : LA SETTIMA SFIDA STAGIONALE DI SCENA A MISANO

31 ago : VARANO - UBOLDI SU NORMA SI AGGIUDICA LA SESTA GARA DEL CAMPIONATO

30 ago : DAVIDE UBOLDI E' IL POLEMAN DI VARANO

28 ago : SCATTA A VARANO LA SESTA SFIDA DELLA STAGIONE

20 lug : MUGELLO - FRANCO GHIOTTO SI AGGIUDICA IL QUINTO ROUND STAGIONALE

19 lug : MUGELLO - SECONDA POLE STAGIONALE PER FRANCO GHIOTTO

16 lug : MUGELLO PREVIEW

02 giu : MAGIONE - FRANCO GHIOTTO CONQUISTA IL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO

01 giu : MAGIONE - POLE POSITION DI WALTER MARGELLI (LUCCHINI)

30 mag : MAGIONE PREVIEW

12 mag : MUGELLO - GHIOTTO VINCE LA TERZA GARA DELLA STAGIONE

11 mag : MUGELLO - FRANCO GHIOTTO (NORMA) IN POLE POSITION

08 mag : MUGELLO PREVIEW

21 apr : DAVIDE UBOLDI DOMINA LA SFIDA DI VALLELUNGA

19 apr : VALLELUNGA - POLE POSITION PER UBOLDI SU NORMA

16 apr : A VALLELUNGA IL SECONDO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL C.I. PROTOTIPI

06 apr : MONZA - FRANCO GHIOTTO (NORMA) E' IL PRIMO VINCITORE 2008

05 apr : MONZA - DUE LUCCHINI IN PRIMA FILA NELLA GARA D’APERTURA

02 apr : A MONZA IL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI

28 mar : NUOVI TEST PER LA SCUDERIA N.T.

17 mar : MONZA: IL PROGRAMMA DEL PRIMO ROUND STAGIONALE

06 feb : LA SCUDERIA NT CON FACCIONI NEL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI

CALENDARIO 2008

06 aprile 2008 

 Monza

20 aprile 2008 

 Misano

11 maggio 2008 

 Mugello

01 giugno 2008 

 Magione

20 luglio 2008 

 Mugello2

31 agosto 2008 

 Varano

14 settembre 2008 

 Misano2

28 settembre 2008 

 Adria

19 ottobre 2008 

 Vallelunga

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine