EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI News Gallery Calendario Classifica Regolamento C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS C.I. PROTOTIPI


Archivio storico: 2002 | 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» AL MUGELLO SI RIACCENDE LA LOTTA PER LA LEADERSHIP

Alle 14.20 di domenica 21 giugno in diretta TV su Nuvolari (Sky 218) la gara numero tre della serie tricolore ACI-CSAI. Il pilota laziale Giammaria dovrà difendere la sua leadership dai diretti inseguitori Uboldi su Norma e Bellarosa su Ligier. Sabato le qualifiche.

Scatterà alle 14.20 di domenica 21 giugno la terza gara del Campionato Italiano Prototipi, al Mugello Circuit, la nota pista toscana alle porte di Firenze. Diretta TV su Nuvolari (Sky 218) come tutte le gare del tricolore ACI-CSAI riservato alle biposto.

Il laziale di Civitavecchia Raffaele Giammaria dovrà usare tutta la sua abilità ed esperienza alla guida della Promec in carbonio spinta da motore Alfa Romeo da 3000 cc., per difendere il comando della serie tricolore, guadagnato con la vittoria ad Adria ed il terzo posto a Magione. – “Il circuito del Mugello è un tracciato scorrevole e lungo, adatto alle caratteristiche delle biposto di classe CN4, per cui sarà possibile lottare per la vetta della classifica”- ha spiegato Giammaria, che è anche consapevole che la battaglia per il primato in gara sarà molto accesa.

Affila le armi il campione in carica Davide Uboldi con la sua nuova Norma M 20 F motorizzata BMW e seguita dalla struttura dello stesso pilota. Un terzo ed un secondo posto nei primi due appuntamenti, il comasco adesso cerca il successo in gara ed il Mugello è una pista dove vettura e pilota potranno sicuramente esprimersi. Ma a contrastare la concorrenza vi sarà sicuramente il vicentino vice tricolore 2008 Franco Ghiotto, che tornerà al volante della Norma con motore BMW del Team World Racing Car, dopo la parentesi umbra sulla Lobart. Ghiotto già lo scorso anno ha vinto in Toscana, segno che la pista è assai gradita alla biposto francese ed al driver veneto.

Riflettori puntati sulla nuova Ligier JS 51con motore Honda da 2000 cc. di classe CN2 del bresciano Ivan Bellarosa, pilota e vettura francese dell’Avelon Formula che a Magione hanno sbalordito tutti con la bella vittoria, che ha proiettato il pilota al comando della classe ed al terzo posto assoluto tra i conduttori. In classe CN2 il lombardo si trova in ex Aequo con il forlivese detentore del titolo di categoria Jacopo Faccioni, vincitore di classe ad Adria ma sfortunato a Magione con la versione JS 49 Honda della Ligier preparata dalla Scuderia NT, che cercherà un sicuro riscatto al Mugello.

Nella classe maggiore riservata alle motorizzazioni fino a 3000cc. a cercare l’affermazione sarà anche il bolognese Marco Jacoboni su Lucchini 07 Alfa Romeo- Audisio & Benvenuto, vettura che già in passato ha mostrato ottimo feeling con il tracciato fiorentino ed il pilota, attualmente 4° cercherà nuovi preziosi punti utili per il campionato. Compagno di squadra di Jacoboni, Massimo Armetta, reduce da un avvio di stagione dove non ha trovato la desiderata intesa con la Lucchini – Alfa Romeo, per cui la terza potrebbe essere per lui la gara di conferma. Avversario difficile per tutti l’esperto romano della Star Cars Claudio Francisci, che al volante della TIGA BMW è sempre protagonista di accesi duelli per le prime posizioni. In cerca di riscatto il calabrese di Roma Filippo Vita, dopo i problemi al motore patiti a Magione dalla sua Lucchini.

In CN2 in cerca di riscatto nella gara di casa due toscani, il fiorentino Marco Cencetti su Norma con motore Honda e l’aretino Andrea Fausti sulla versione costruita prima del 2004 della biposto francese. Con l’Osella della Progetto Corsa arriva l’esperto campano Maurizio Arfè.

CI Prototipi Classifica Assoluta Conduttori dopo due gare: 1. Giammaria punti 27; 2. Uboldi 22; 3. Bellarosa 17; 4. Ghiotto 16; 3.; 5. Jacoboni 15; 6. Francia 8; 7. Faccioni 7; 8. Armetta 6; 9. Francisci e Cencetti 5.
Classifica Coppa CSAI CN4: 1. Giammaria punti 18; 2. Uboldi 16; 3. Ghiotto 12; 4. Jacoboni 11; 5. Armetta 7.
Classifica Coppa CSAI CN2: 1. Bellarosa e Faccioni punti 10; 3. Fausti 9; 4. Francia, Cencetti e Deodati 8; 8. Deodati e Margelli 6.

Data: 18 giu 2009 (14:14)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.8/5 (97 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2009

04 ott : MONZA - IL CAMPIONE DAVIDE UBOLDI VINCE ANCHE LA FINALISSIMA

03 ott : MONZA - IL CAMPIONE UBOLDI SEGNA ANCHE L'ULTIMA POLE DELLA STAGIONE

20 set : IL CAMPIONE UBOLDI SI RICONFERMA LEADER VINCENDO ANCHE A VALLELUNGA

19 set : IL CAMPIONE UBOLDI OTTIENE LA POLE A VALLELUNGA

06 set : IMOLA - DAVIDE UBOLDI E' NUOVAMENTE CAMPIONE ITALIANO

06 set : IMOLA - UN'ALTRA POLE PER IL LEADER UBOLDI

04 set : ALL’AUTODROMO DI IMOLA LA SESTA GARA DELLA STAGIONE

03 ago : VARANO - SECONDO SUCCESSO DELLA STAGIONE PER DAVIDE UBOLDI (NORMA M20 BMW)

01 ago : IL LEADER DEL CAMPIONATO UBOLDI (NORMA M20 BMW) IN POLE POSITION A VARANO

19 lug : DAVIDE UBOLDI SU NORMA BMW VINCE LA GARA DI MISANO

18 lug : DAVIDE UBOLDI (NORMA BMW) SEGNA LA POLE POSITION AL MISANO WORLD CIRCUIT

17 lug : SCATTA A MISANO LA QUARTA SFIDA DELLA STAGIONE

21 giu : MUGELLO - VITTORIA DI MARCO CENCETTI SU NORMA HONDA

20 giu : DAVIDE UBOLDI (NORMA BMW) IN POLE POSITION AL MUGELLO

18 giu : AL MUGELLO SI RIACCENDE LA LOTTA PER LA LEADERSHIP

08 giu : BELLAROSA SU LIGIER S'IMPONE NELLA GARA DI MAGIONE

08 giu : MAGIONE - POLE POSITION DI BELLAROSA SU LIGIER NEL SECONDO ROUND STAGIONALE

11 mag : RAFFAELE GIAMMARIA (PROMEC ALFA) SI AGGIUDICA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

09 mag : ADRIA - RAFFAELE GIAMMARIA (PROMEC ALFA) SEGNA LA POLE POSITION

09 mag : ALL’ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY IL VIA DELLA STAGIONE 2009

CALENDARIO 2009

10 maggio 2009 

 Adria

07 giugno 2009 

 Magione

21 giugno 2009 

 Mugello

19 luglio 2009 

 Misano

02 agosto 2009 

 Varano

06 settembre 2009 

 Imola

20 settembre 2009 

 Vallelunga

04 ottobre 2009 

 Monza

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine