Stampa | Chiudi

» MARCO SILVA E GIOVANNI PINA, TOYOTA COROLLA WRC, COMANDONO IL 23° RALLY ANTENNATRE- TROFEO AUTOTORINO- COPPA ACI COMO

Marco Silva e Giovanni Pina, Toyota Corolla Wrc, sono al comando del 23° Rally Coppa Automobile Club di Como, dopo quattro delle dodici prove speciali in programma. 
La prima parte della corsa, valida come penultimo appuntamento del Trofeo Rallies 2004, ha confermato i pronostici della vigilia. Su un percorso per lunghi tratti reso viscido dalla pioggia caduta in nottata, a darsi battaglia nelle prime quattro speciali sono stati Corrado Fontana, Peugeot 206 Wrc, Felice Re, Ford Focus Wrc, e Marco Silva, Toyota Corolla Wrc. I tre, tutti piloti comaschi, sulle strade di casa hanno impresso subito un ritmo insostenibile per tutti gli altri.
Alla fine del primo giro, prima del riposo notturno, a condurre la gara è Marco Silva, che con la sua Toyota Corolla Wrc,  ha staccato di soli 8”1 Corrado Fontana mentre Felice Re è terzo a 11”2. A pochi  secondi hanno chiuso anche Mauro Zanchi e Luca Ambrosoli entrambi alla guida di Toyota Corolla Wrc.
Alle spalle dei primissimi viaggia compatto una folta pattuglia di Mitsubishi in lotta per il gruppo N ma anche per la penultima tappa del monomarca Evo Cup. La lotta sul filo dei decimi di secondo è tra i migliori della serie Alessandro Bruschetta, Fabio Gianfico e  Sergio Pianezzola, attualmente primo sia nella classifica del campionato che in quella del monomarca. A chiudere i primi dieci si sono quindi piazzati Marco Paccagnella, Subaru Impreza WRc, e Matteo Musti, Peugeot 206 Wrc.
Tra le Super 1600 ha chiuso al comando Mirco Virag, Renault Clio. Naturalmente, dati i distacchi irrisori, niente è ancora deciso. La giornata decisiva della gara è infatti domani sabato 23 ottobre.  In programma ci sono ancora infatti 8 prove speciali pari a circa 90 chilometri cronometrati. La partenza è prevista alle ore 07.25 mentre la  conclusione del rally è per il pomeriggio con passerella finale per le vie di Como ed arrivo alle 17.31.  

Classifica dopo quattro prove (fine prima frazione di gara) : 1. Silva – Pina (Toyota Corolla Wrc) in 18’56”0; 2. Fontana- Casazza (Peugeot 206  Wrc) a 8”1; 3. Re – Bariani (Ford Focus wrc) a 11”02; 4. Zanchi – Florean (Toyota Corolla Wrc) a 15”5; 5. Ambrosoli  - Viviani (Toyota Corolla Wrc) a 43”9; 6. Bruschetta – Civiero (Mitsubishi Lancer Evo VII) a 49”1; 7. Gianfico – Mongillo ( Mitsubishi Evo VIII) a 59”8; 8. Pianezzola – Zanatta ( Mitsubishi Lancer Evo VIII) a 1’00”3 ; 9. Paccagnella – Ferranti ( Subaru Impreza Wrc) a 1’01”4; 10. Musti -  Fiori (Peugeot 206 Wrc) a 1’03”5

Data: 23 ott 2004 (20:09)