Stampa | Chiudi

» TRAGEDIA ALLA 47^COPPA CITTA' DI LUCCA, MUOIONO VALERIO CATELANI E DANIELA BERTONERI

Durante la quarta prova speciale, poco dopo le quattro del mattino, la vettura numero 7, la Peugeot 207 S2000 di Catelani-Bertoneri è uscita di strada. Pilota e navigatore sono deceduti in seguito all’incendio sviluppatosi.

La 47^ Coppa Città di Lucca, Rally Valido per il Challenge Rally Nazionali di VI zona (ottavo appuntamento), organizzato dalla Scuderia Balestrero di Lucca è stata interrotta la notte scorsa mentre era in corso la Prova Speciale numero 4 “Brancoli” in seguito all’incidente occorso all’equipaggio numero 7, composto da Valerio Catelani e Daniela Bertoneri, su una Peugeot 207 S2000.

L’uscita di strada dell’equipaggio originario della Versilia, anche compagni nella vita oltre che nello sport, è avvenuta a pochi chilometri dallo start della Prova Speciale. La Peugeot 207 S2000 con la quale l’equipaggio correva per la terza volta ha urtato contro un muretto di protezione e successivamente si è incastrata sotto la sede stradale prendendo fuoco.

I soccorsi sono stati immediati, rispettando alla lettera il piano di sicurezza predisposto dall’Organizzazione e la Prova Speciale di Brancoli è stata interrotta immediatamente appena appresa la gravità dell’incidente.

Gli ufficiali di gara in servizio sul luogo, il numeroso pubblico presente e gli altri equipaggi che seguivano hanno cercato immediatamente di spegnere le fiamme ma l’azione è risultata vana e l’equipaggio, rimasto incastrato dentro l’abitacolo, ha perso la vita.

Data: 22 lug 2012 (19:06)