EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS RALLY ITALIA


Archivio storico: 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 GORDINI TOP A BRESCIA PER IL 36° RALLY 1000 MIGLIA

Nella gara lombarda valevole per il Campionato Italiano ed Europeo, si mette in gran mostra il logo Renault con ben 22 vetture al via. La casa francese taglia il traguardo dei 121 iscritti nei vari trofei nazionali. Intanto, nel fine settimana appena concluso, primi successi assoluti in prova speciale per una New Twingo con Bosca: per il Top si preannuncia una grande battaglia!

Il 36° Rally 1000 Miglia sarà un appuntamento importante per il marchio Renault; la celebre gara bresciana, oltre ad essere la solita ottima vetrina internazionale per il mondo delle corse, servirà anche per vedere gli sviluppi del monomarca Gordini che ha già infiammato le strade del Ciocco lo scorso mese di marzo.
Sui rinomati asfalti della Lombardia orientale, si sfideranno infatti i giovani protagonisti del Trofeo R2 Gordini Top che porteranno in gara le grintose New Twingo ma ci sarà spazio anche per altre vetture del marchio francese dato che, numeri alla mano, Renault rappresenterà quasi il 40% delle vetture al via.

“Sono dati importanti- afferma Biagio Russo, neo responsabile dell’attività sportiva per Renault Italia- perché testimoniano il valore e l’affidabilità delle nostre vetture. Da anni siamo uno dei marchi di riferimento del motorsport ed il fatto di essere la casa predominante in una corsa come il Rally 1000 Miglia ci lusinga molto. Anche quest’anno i numeri stanno parlando a favore delle nostre scelte confermando tutto il buon lavoro fatto non solo dagli ingegneri che progettano le vetture ma anche da tutto lo staff che si occupa dello sviluppo e della promozione dei nostri prodotti: basti pensare che ad oggi sono ben centoventuno gli iscritti in territorio nazionale ad un Trofeo Renault: 41 piloti hanno scelto la New Twingo, 37 la versione Light gruppo N della Clio, 36 la New Clio R3C mentre 7 tra Megane, Clio R3 e Twingo per il monomarca 2WD.”

Oltre ai numeri, Renault fa parlare i fatti: sabato e domenica si è svolto sulle strade piemontesi il Rally delle Langhe: i piemontesi Alessandro Bosca e Roberto Aresca hanno regalato i primi successi di speciale alla New Twingo Evo grazie a due scratch maturati sulle prove numero 6 e 7 a testimonianza dell’alto livello di competitività già raggiunto dalla millesei francese.
Motivati dai brillanti risultati della gara cuneese, Bosca e Aresca (Miele-Meteco) cercheranno di rompere le uova nel paniere al piacentino Andrea Carella (nella foto) che a Brescia e dintorni vorrà cercare di mantenere salda la sua leadership di campionato. Il pilota del team Power Car però mischia le carte cambiando navigatore: dopo anni di sodalizio con la Riolfo ora toccherà al varesino Roberto Mometti leggere le note al forte emiliano che partirà con il numero 39.

“ Ma non sarà certo una sfida a due quella per il secondo appuntamento del Trofeo Gordini R2B: infatti si giocano ottime carte anche i liguri Fabrizio Junior Andolfi ed Andrea Casalini (Gima-SprintWeek) che possono vantare già un buon gruzzolo di punti incamerati con una gara veloce e precisa sulle strade della Garfagnana; ma se per i finnici Mikko Pajunen e Kaj Lindstrom tutto ciò che arriverà sarà ben accetto data la pressoché nulla esperienza su asfalto – in attesa del prossimo Rally dell’Adriatico dove invece si correrà su terra!- grandi aspettative se le pongono i bresciani Davide Arici e Maurizio Doria (New Driver Racing) che sulle strade amiche cercheranno di giocarsi i loro jolly nella speranza di poter bissare almeno un successo di classe come accaduto al Ciocco, in modo da incamerare altri punti preziosi.

Punti che invece dovranno iniziare ad arrivare abbondanti per il già citato Bosca e per il conterranei Tassone- Grimaldi (Autofficina Ulivieri-Zerosette) che non possono permettersi di concedere altri regali agli avversari come invece successo al Ciocco. Come loro anche i vari Brunello-Mangiarotti (Rally Sport Evolution) - poco incisivi in Gara1- e Camponogara-Tonin, poi Tessarollo-Rocca e Arati-Ialungo, fermi a quota zero nella classifica generale.

Ecco la graduatoria assoluta prima del 36° Rally 1000 Miglia: 1) Carella pt. 53; 2) Andolfi pt. 38; 3) Pajunen pt. 32; 4) Arici pt. 27; 5) Bosca pt. 22; 6) Brunello pt. 18, 7) Tassone 14; 8) Camponogara pt. 2.

Calendario Trofeo Renault Top

35° Rally del Ciocco e della Valle del Serchio (LU), 22-24 marzo (Asfalto)
36° Rally 1000 Miglia (Bs), 19-21 aprile (Asfalto)
19° Rally dell’Adriatico (MC), 17-19 maggio (Terra)
96° Rally Targa Florio (PA), 15-16 giugno (Asfalto)
25° Rally S.Crispino -Città di Gubbio (PG) gara extra trofeo (Terra)
54°Rallye di SanRemo (IM), 11-13 ottobre (Asfalto)

Data: 17 apr 2012 (15:21)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.6/5 (37 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2012

22 lug : TRAGEDIA ALLA 47^COPPA CITTA' DI LUCCA, MUOIONO VALERIO CATELANI E DANIELA BERTONERI

10 giu : IL 29° RALLY DELLA MARCA E ' DI FELICE RE E MARA BARIANI

03 giu : GASPERETTI-FERRARI (RENAULT CLIO R3) VINCONO IL 30° RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

27 mag : T.R.A. - DOMINIO DI RE E BARIANI AL RALLY DELLA LANTERNA

21 mag : 19°RALLY ADRIATICO - VITTORIA DI ANDREUCCI-ANDREUSSI SU PEUGEOT 207 S2000

11 mag : IL 1° RALLY "COLLI BOLOGNESI" RIMANDATO AL 28 E 29 LUGLIO

07 mag : 19° RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO - VITTORIA DI MANUEL SOSSELLA SU CITROEN C4 WRC

05 mag : LA CLASSIFICA FINALE DEL 36° RALLY 1000 MIGLIA E' UFFICIALE

29 apr : RE-BARIANI (CITROEN C4 WRC) VINCONO IL 42° RALLY VALLE D’AOSTA-SAINT VINCENT

26 apr : 81 ISCRITTI AL 42° RALLY VALLE DAOSTA-SAINT VINCENT

22 apr : 36° RALLY 1000 MIGLIA - NON CONFERMATA LA CLASSIFICA FINALE

21 apr : BASSO-DOTTA (FORD FIESTA) S'IMPONGONO NEL 36° RALLY 1000 MIGLIA

20 apr : RALLY 1OOO MIGLIA - IL BERGAMASCO PERICO IN TESTA AL TERMINE DELLA PRIMA PROVA

17 apr : IL TROFEO RENAULT TWINGO R2 GORDINI TOP A BRESCIA PER IL 36° RALLY 1000 MIGLIA

15 apr : PEREGO-FLORIS (PEUGEOT 207 S2000) VINCONO IL RALLYE ELBA

14 apr : CITROËN RACING TROPHY ITALIA - MICHELINI-BIOLETTI VINCONO AL CONCA D'ORO

13 apr : ALESSANDRO RE AL CONCA D’ORO CON LA GIESSE PROMOTION

13 apr : CRESCE L'ATTESA PER LA 36^EDIZIONE DEL RALLY 1000 MIGLIA

CALENDARIO 2012

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario