EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS TUNING


Archivio storico: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» Una casa per bambini in difficoltà

Nella scorsa estate, gli inglesi Richard Meredith e Phil McNerney, hanno effettuato un lungo ed avventuroso viaggio, da Luton, Inghilterra, a Seoul, Corea del Sud, a bordo di una Daewoo Kalos 1.4. Scopo della missione era quello di aiutare l’associazione “SOS Kinderdorf International” organizzazione internazionale di assistenza sociale per il bambino, raccogliendo denaro sufficiente a costruire una casa in Nepal per ragazzi in condizioni disagiate: una scommessa denominata “Daewoo Challenge”.

Un viaggio difficile, attraverso 25 Paesi, tra insidie e difficoltà di ogni genere lungo 19.000 km di strade, tra le più impegnative del mondo. L’impresa è stata coronata dal successo, infatti, al loro arrivo a Seul il 9 ottobre scorso, ai due protagonisti è stato consegnato da Nick Reilly, presidente di GM Daewoo Auto & Technology, un assegno di 60.000 euro, frutto delle donazioni raccolte dalle filiali Daewoo visitate durante il viaggio.

La nuova casa, dove già hanno trovato un “nido” sicuro ed un futuro sette bambini, è stata inaugurata la settimana scorsa a Bharatpur, un nuovo villaggio SOS nel Nepal Meridionale.

Richard Meredith, giornalista e scrittore, ha tagliato il nastro alla presenza di Helmut Kutin, presidente dell’organizzazione, e a un ampio gruppo di ospiti provenienti da Europa e Asia. “È un giorno in cui, tutti coloro che hanno lavorato per far sì che Daewoo Challenge avesse così tanto successo, devono sentirsi orgogliosi”, ha detto Meredith, “il Nepal è uno dei Paesi più poveri del mondo e i nostri sforzi purtroppo aiuteranno soltanto una minima parte dei bambini bisognosi che vi abitano. Se non altro è un primo passo per aiutarli”.

Data: 24 nov 2003 (13:48)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.5/5 (90 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2003

24 nov : Una casa per bambini in difficoltà

29 ott :

18 set : 8° Raduno Nazionale Frontera Club

25 lug : MAZDA MX-5

17 giu : MASERATI WEEKEND

14 mar : MY SPECIAL CAR SHOW

14 mar : MY SPECIAL CAR SHOW

14 mar : MY SPECIAL CAR SHOW

12 mar : 20-21-22-23 Marzo 2003

12 mar : 1° CHALLENGE TERRA RIMINI - 1° TROFEO MY SPECIAL CAR

12 mar : MY SPECIAL CAR SHOW : PISTA

12 mar : MY SPECIAL CAR SHOW : AUDIO

CALENDARIO 2003

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine