EVENTI




Caricamento del calendario
in corso...


CATEGORIE

FORMULA UNO GP2 FIA GT1 WTCC GT OPEN WORLD SERIES F.RENAULT AUTO GP RALLY ITALIA FERRARI CHALLENGE TROFEO GRANTURISMO MC C.I. SUPERSTARS CAMPIONATO ITALIANO GT C.I. TURISMO ENDURANCE C.I. PROTOTIPI C.I. VELOCITà MONTAGNA CLIO CUP ITALIA EUROCUP FR 2.0 FORMULA RENAULT 2.0 ITA C.I. FORMULA 3 C.I. FORMULA ABARTH FORMULA JUNIOR MONZA KARTING ALTRE CATEGORIE ARCHIVIO

INFORACE

Regolamenti CSAI Organi Competenti Brevetti e Licenze Consigli Utili

MEDIABOX

Links motorsport Comunicati Ferrari

SERVICES

Annunci Feed Rss News sul tuo sito

> HOME > NEWS TUNING


Archivio storico: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 | 2008 | 2009 | 2010 | 2011 | 2012

SEZIONI INTERNE: NEWS | GALLERY | CALENDARIO | CLASSIFICA

» A PADOVA L'EDIZIONE 2007 DI AUTO EXPO

Accolti con grande entusiasmo dai visitatori di Auto Expo 2006, fuoristrada e SUV tornano prepotentemente protagonisti alla prossima edizione, in programma alla Fiera di Padova dal 26 al 28 Gennaio 2007. «Anno dopo anno Auto Expo si conferma sempre più essere il “salone della passione per l’automobile”, una passione che, dati di vendita alla mano, i veicoli a quattro ruote motrici esprimono in modo assolutamente convincente» spiega Francesco Agnoletto, promoter della rassegna di Padova. «Più che naturale quindi trovarli accanto al Tuning, al Car HiFi e, dall’edizione 2007, alle automobili da corsa in uno spazio loro riservato». Anche la prossima edizione vedrà l’allestimento nelle aree esterne di due piste di prova, una di fango ed una di trial, realizzate in collaborazione con Padova Fuoristrada, dove sotto la guida degli istruttori della F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), i visitatori potranno scoprire di persona le potenzialità dei veicoli 4x4. Nel 2006 sono stati circa 300 i visitatori di Auto Expo che hanno voluto vivere queste rare esperienze motoristiche. E’ quindi facile immaginare che ancora una volta l’iniziativa potrà contare su un grande successo di pubblico.

Un’iniziativa altamente spettacolare è quella del Land Rover Team di Milano che nei padiglioni della Fiera di Padova esporrà una Land Rover 88 Telone Serie II del 1964 restaurata dallo stesso sodalizio lombardo. La vettura sarà parzialmente smontata prima dell’apertura di Auto Expo 2007 e poi rimontata Domenica 28 Gennaio sotto gli occhi del pubblico, aggiungendo alcune parti speciali come i freni a disco, il servosterzo e le balestre paraboliche, selezionate dagli esperti del Land Rover Team per attualizzare un progetto che ha ormai sulle spalle più di quarant'anni di onorata carriera. 

Auto Expo 2007 strizza ovviamente un occhio anche a coloro che vengono a alla Fiera di Padova per vedere con comodo cosa offre il mercato dei SUV e dei 4x4. Hyundai, Kia, Mitsubishi e Ssangyong espongono qui le loro ultime novità, prime fra tutte le ultime versioni di Kia Sorento e  Mitsubishi Pajero, ma anche Hyundai Santa Fe e Ssangyong Kyron.

Sempre ricca sarà la presenza delle aziende della componentistica specializzata, molte delle quali, dopo aver partecipato ad Auto Expo 2006, hanno confermato la loro presenza anche a quella del prossimo Gennaio, come ALB, Equipe 4x4,  Jpone, Mattouno, Mondo 4x4, Planet Off Road e Trecentosessanta. Ci sono però anche nomi nuovi come Acerni e Cosmet 4x4.

Molti di questi accessori ed equipaggiamenti specifici per il 4x4 nascono dall’esperienza nelle competizioni. Non è un raro quindi che alcuni preparatori, ben conosciuti nell’ambiente degli appassionati si presentino ad Auto Expo 2007 con una vastissima gamma di accessori. 4extreme, ad esempio, è un'azienda specializzata nella preparazione di mezzi 4x4 per raid, grandi viaggi e competizioni. Oltre a commercializzare articoli di ottime marche di settore, dispone un'officina specializzata nel costruire su misura equipaggiamenti specifici per l'off-road, curando la progettazione la realizzazione e l'installazione di accessori tipo paraurti, serbatoi carburante e protezioni in ergal, alluminio ed acciaio inossidabile, sospensioni e trasmissioni su misura, gavoni scorrevoli, porta-pacchi di ogni tipo e per ogni esigenza, modifiche personalizzate ad ogni livello, impianti dell'aria, impianti acqua con doccia, verande, tende da tetto, ruote e pneumatici, strumentazione di bordo, rimorchi speciali per l'off-road.

Nutrita si annuncia anche quest’anno la partecipazione di club di appassionati fuoristradisti. Oltre a Padova Fuoristrada, saranno presenti ancora una volta Jolly Team, Nord Est Off Road, SFE e Tenerè 2000 con i più spettacolari veicoli dei loro soci e con le nuove iniziative ed i programmi del 2007.

La prossima edizione di Auto Expo si prepara ad ampliare il successo di quella del 2006 che ha registrato un’ampia partecipazione di automobili elaborate e sportive, nonché di aziende dei settori della componentistica, degli accessori e dell’abbigliamento e per la prima volta un padiglione dedicato ai 4x4. Hanno completato la rassegna l’organizzazione del Car Show e del Grand Prix Audio Car (due appuntamenti molto seguiti specialmente dal pubblico giovane), così come quella di convegni, premiazioni e presentazioni di eventi futuri.. A tutto ciò si aggiungeranno con la prossima edizione nuovi spazi dedicati alle competizioni automobilistiche. Gli organizzatori hanno raggiunto infatti un accordo con la società Practice per ospitare ad Auto Expo 2007 la rassegna R.P.M.e. (Racing Professional Motorsport Exhibition) che finora si svolgeva all’autodromo di Monza. Il tutto per rendere ancora più attraente una rassegna cui nel 2006 hanno partecipato oltre 25.000 visitatori (il 15% in più rispetto all’edizione precedente) che hanno raggiunto la Fiera di Padova nel week-end di Auto Expo.

Nato dalle costole del più famoso Bike Expo (di cui nel 2007 si terrà la tredicesima edizione), Auto Expo ha riscosso un sempre maggiore successo tra il pubblico e gli espositori, cosa che ha indotto gli organizzatori a farne un evento a sé stante ed a trasformare la sua denominazione dall’originale Auto Tuning, divenuta ormai restrittiva per la rassegna, in quella di Auto Expo, decisamente più consona al nuovo respiro dell’evento.

L’edizione 2007 di Auto Expo è in calendario per il 26-28 Gennaio (ovvero, come è ormai tradizione, nel week-end immediatamente successivo a Bike Expo 2007) e sarà aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 20.00. La Fiera di Padova è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. Padova è al centro del Veneto, all'incrocio tra le autostrada A4 ed A13 e dista meno di tre ore d'auto da Milano, Brennero, Tarvisio, Trieste, un'ora da Bologna e Verona, soli 20 minuti da Venezia. Si consiglia di uscire al casello di Padova Est (sulla A4 Venezia-Milano) e di seguire le indicazioni verso il centro città e la fiera (3 chilometri) dotata di un parcheggio con 4.000 posti auto. La stazione ferroviaria dista 500 metri dal quartiere fieristico.

Data: 21 dic 2006 (18:50)


SOCIAL NETWORKS & LINK SHARING: FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibes

Voto: 2.5/5 (92 voti)

Diminuisci dimensione font Aumenta dimensione font      Stampa Aggiungi commento

ARCHIVIO NEWS 2006

21 dic : A PADOVA L'EDIZIONE 2007 DI AUTO EXPO

06 dic : MOTOR SHOW: ANTEPRIMA MONDIALE PER LA MASERATI MC12 VERSIONE CORSE

06 dic : PIRELLI AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2006

06 dic : BMW AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2006

06 dic : GENERAL MOTORS AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

06 dic : FERRARI AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2006

23 nov : 76 EQUIPAGGI AL VIA DEL MONZA RALLY SHOW

03 nov : CAPELLO, AURIOL, ALEN E RAGNOTTI AL MONZA RALLY SHOW

25 set : RITORNA DAL 24 AL 26 NOVEMBRE IL “MONZA RALLY SHOW”

20 set : A LUGO LA MANIFESTAZIONE "ROMBI DI PASSIONE"

31 ago : 2-3 SETTEMBRE: AD ASCIANO IL 3° RADUNO NAZIONALE MAZDA MX-5

20 ago : A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE LA NUOVA MANIFESTAZIONE GOCAST

24 mag : 27-28 MAGGIO: AUTOKIT SHOW A MONZA

11 mag : 21 MAGGIO: 3° RADUNO MAZDA UNICAR “ANDAR PER LANGHE”

30 mar : A RIVA DEL GARDA IL SALONE INT.LE SICUREZZA STRADALE

14 mar : MONZA, 18-19 MARZO: PROVE LIBERE DI MOTO E SPEED DAY

21 feb : 25-26 FEBBRAIO: AD ADRIA L'AUTOKIT SHOW

19 feb : ALL’AUTODROMO DI MONZA SPEED DAY DEDICATO ALLE AUTO ITALIANE

03 feb : RINVIATO LO SPEED DAY DI DOMENICA 5 FEBBRAIO

01 feb : GRANDE SUCCESSO DEGLI “SPEED DAY” ALL’AUTODROMO DI MONZA

02 gen : APPUNTAMENTO A PADOVA CON AUTO TUNING 2006

CALENDARIO 2006

Nessuna gara presente nel calendario per questo anno

Visualizza il calendario

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine Ingrandisci Immagine